lunedì 24 maggio 2010

Resta di stucco è un barbatrucco

Chi non conosce la famiglia dei barbapapà?

Credo nessuno... e dopo anni di oblio sono tornati per la gioa di molti bambini.
Erano il cartone animato preferito dalla mia sorellina quando aveva due o tre anni ed ora sono il cartone animato preferito dal suo bimbo.
Ed è per lui, il mio splendido nipotino Edoardo che ho cucito la famiglia Barbapapà;





Sono Barbamamma, Barbapapà e il figlio Barbaedo come lo chiama il mio piccolo Edo.

I genitori sono fatti di feltro mentre il "figlio" è in una morbidissima spugna-ciniglia che sembra proprio il tessuto usato per confezionare le tutine dei neonati.
Gli occhi e tutti i particolari sono dipinti con i colori per tessuto.

Eccolo qua Edo con il suo Barbaedo, il giorno di Pasqua!

Qui è con Barbapapà e con Barbamamma a mo' di lazo.

Ormai sono diventati i suoi pupazzi preferiti e sembra che lo "aiutino" a fare la nanna tutto solo nel suo lettino.
Ti voglio tanto bene nipotino mio!

Zia Mari

6 commenti:

  1. Mari questo post non lo devo far vedere a mia figlia chè nonostante i suoi 8 anni me li farebbe rifare subito...li adora e i tuoi sono perfetti dalla foto sembrano più piccoli invece visti in braccio a tuo nipote si vede che sono grandi!!!Complimenti anche per il nipotino!!!Buon Inizio di settimana Creativa!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. I barbapapà che meraviglia... li hai fatti benissimo!!
    daniela

    RispondiElimina
  3. Anche al mio piccolo Franesco piacciono tanto. E quando ero piccolina erano il mio cartone animato preferito.:-) Bravissima!!
    Buon inizio di settimana!
    ETta

    RispondiElimina
  4. Cara Mari, innanzittutto ti faccio i complimenti sinceri per il tuo estro creativo: i pupazzi di Barbapapà mi fanno pensare alla mia spensierata età imberbe ...
    Poi voglio precisare una cosa : hai perfettamente ragione sugli snob che non lasciano intendere come lavorano, quali sono i loro segreti ecc. ecc.
    Spero non sia riferito a me l'etichetta di snob, poichè non mi conosci e non sai quanto sia stata sempre disponibile verso gli altri a farmi conoscere anche lavorativamente e con quanta umiltà sia disposta ad imparare dagli altri alla mia veneranda età di ultraquarantenne.
    Ciò che intendevo io è che nella vita ho appreso che è stupendo COLLABORARE, SCAMBIARSI IDEE, PRENDERE E, SOPRATTUTTO, DARE!!!
    Ma, a mie spese, ho avuto anche tante "sole"!
    Quindi, non prendiamoci troppo sul serio, divertiamoci e, se ti va, teniamoci in contatto!
    Buona giornata, Creabeatbea, ovvero, Beatrice.

    RispondiElimina
  5. Ho sempre adorato i Barbapapà, sono perfetti complimenti! ciao.

    RispondiElimina
  6. Ma sono perfetti!!! ^_^ Sei stata eccezionale!!! ^_^
    Anche io dovrei fare un barbapapà come regalo di Natale, non è che puoi darmi qualche dritta?
    So che non usi modelli ma non disdegnerei qualche consiglio su come crearmeli...

    Grazie
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...