lunedì 19 luglio 2010

Colazione d'estate sotto il pergolato



Oggi vi mostro l'ennesimo set per la colazione.



composto da due tovgliette all'americana
con tovaglioli



un sottopentola o sottocaffettiera o sottoteiera a forma di papavero che ho disegnato e cucito ispirandomi ai fiori stampati sul tessuto





due sottobicchieri sempre a forma di papavero ma in versione ridotta



ed un cestino portapane completamente di mia invenzione




Il tessuto è  cotone antimacchia con stampa di papaveri blu e gialli  ed è, amio parere,molto allegro ed estivo!

Le foto sono molto contrastate perchè oggi il cielo è limpido e terso e si formano ombre profonde ed evidenti.comunque per ora si sta benissimo e sembra non ci sia l'afa dei giorni scorsi.

Buon inizio di settimana!





31 commenti:

  1. Bella questa fantasia estiva dai colori solari!Il portapane è davvero originale!
    Si, oggi si sta bene, anche ieri non è stato male. Sul giornale questa mattina ho letto che ci sarà una tregua di tre giorni, poi si ricomincia.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  2. La fantasia della stoffa è veramente molto allegra e sa di fresco: davvero invitante per una bella colazione all'aperto!
    Mi è piaciuta molto l'idea dei fiori gialli "sottotutto" perchè si possono utilizzare in tanti modi sul tavolo.

    RispondiElimina
  3. daniela non visualizzo la tua mail e non posso risponderti,me la potresti mandare?
    Ciao.
    Mari

    RispondiElimina
  4. Parto venerdi sera (vado per due settimane alla Bicocca), giusto il tempo di organizzare le ultime cose.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Buongorno Mari!Che allegra questa colazione!Giallo e blu,una combinazione molto estiva.Mi piacerebbe fare colazione con te,un bel tè freddo e dei biscotti,grazie!Il portapane lo trovo eccezionale,brava!Se vuoi la mia e-mail è:antoniostaltari@libero.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Mary, che meraviglia di set! E il portapane..bellissimo! Sarò monotona, ma non trovo altri aggettivi: dopotutto non è colpa mia se sei così brava! Un bacio
    Buona giornata e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Bellissimo e allegro!!!
    Il portapane è una "chicca"....la ciliegina sulla torta!!!
    Bacioni
    Ste

    RispondiElimina
  8. Set fantastico e portapane "straordinario", è un vero piacere vedere tutti i tuoi bellissimi lavori.
    la mia mail è nic.carboni@libero.it
    ciao ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, vedo che il portapane fa furore...mi associo al coro! Splendido set, sei davvero molto capace e fantasiosa.
    Ora che ho un terrazzone con tanto di gazebo, dedico molta più attenzione a questo genere di articoli...

    Bacione grande, buon inizio settimana ♥

    ♥ Maddy

    RispondiElimina
  10. Stupendo...belli soprattutto i sottopentola/sottobicchieri...anche il cestino è moooooooolto bello...hai mai pensato di fare un portafettebiscottate?magari richiudibile

    RispondiElimina
  11. Lo so che sono ripetitiva...ma 6 proprio brava!
    I colori della stoffa mi piacciono molto, i papaveri che hai ricavato si sposano perfettamente con le tovagliette...e il portapane? Una tua invenzione che è la ciliegina sulla torta!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  12. che meraviglioso set estivo!!!
    mi piacciono molto i colori contrasto!
    complimenti!
    grazie per il sostegno e per aver particpato al mio blog candy!
    un kiss

    RispondiElimina
  13. Bellissima l'idea del papavero giallo (mi ha ricordato i meravigliosi papaveri gialli di montagna)che hai ripreso dal disegno della stoffa! E molto carino il portapane! Ciaooo pia

    RispondiElimina
  14. Bellissime!Mi piacciono tanto i colori e la fantasia del tessuto!Buona giornata,Liza.

    RispondiElimina
  15. Meravigliose!!!....Sono delle chicche stupende!!!
    anche i colori mi piacciono molto!!!
    bravissima!!!
    un bacione immenso!!
    Denny*

    RispondiElimina
  16. Mari, la tua fantasia non ha limiti ed è un piacere venire a scoprire i tuoi tesori ad ogni post! Non serve che ti dico che il cestino per il pane è una vera delizia...!
    baci e buon lunedì
    xxx

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari, alzarsi e trovare preparata una colazione cosi'con le tue cosine bellissime ti rallegra tutta la giornata, complimenti molto particolari specialmente il cestinetto per il pane, mi piace molto, la fantasia della stoffa e' molto solare, bravissima come al solito e molto fantasiosa, ciao buona settimana bacioni ros

    RispondiElimina
  18. What cute cute idea, Mari. Love the color palette! Wishing you a wonderful new week. xx

    RispondiElimina
  19. Ommamma Mari..
    fare colazione sotto un pergolato con questo set per colazione meraviglioso,mi farebbe ingrassare in modo esponenziale.
    Addio caffettino ed oro saiwa..e via di cappuccino schiumoso e brioches con montagne di pannaaa!
    Bellissimo davvero..il cestino
    fa vo lo so !
    Domani ti penserò sulla mia triste tovaglina a quadretti...;-)

    RispondiElimina
  20. tutto molto bello. fa venire voglia di sedersi per fare merenda.
    ciao

    RispondiElimina
  21. Mari carissima, eheheh, penso che il caldo ti faccia bene!
    E' si perché i tuoi lavori sono tutti impeccabili e poi ultimamente stai anche inventando nuove cose!
    Bacetti,
    Marina

    RispondiElimina
  22. Ciao sono venuta a curiosare nel tuo blog, sei proprio brava e questo set a colazione è proprio carino!

    RispondiElimina
  23. Mari, ma tu sei un vero vulcano di idee! Bravissima!!

    RispondiElimina
  24. Tutto bello... anzi bellissimo! Compresi terrazzo, tavolo e raggio di sole!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  25. Bella la fantasia floreale con fantastici colori! Complimenti cara!! Qui ancora molto caldo!!!!!!!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  26. Scusa, ero convinta di avertela già mandata...
    danielamatera56@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. Ciao Mari, la maile non è visualizzata nel blog, ti aggiungo tra i blog preferiti....così verrò a trovarti ancora!!! A presto!!!!

    RispondiElimina
  28. Anche a me piace molto il cestino portapane, il set è bellissimo, di quelli che ad usarli mettono il buonumore, insomma dà un tocco speciale! Brava Mari :)

    RispondiElimina
  29. Feliz dia del amigo!!!

    porque dia a dia me haces compañia, me das la alegria de sentirme querida, a ustedes que desde cada rinconcito del mundo se toman un minuto para visitarme, en cada momento me regalas cariño amistad sincera y momentos compartidos, y aunque estes lejos te siento cerquita de mi corazón
    gracias por estar siempre y ser parte de mi casita....

    con cariño Lore

    RispondiElimina
  30. E' piacevole iniziare la giornata in mezzo a tanti fiori colorati!

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia di set!!!
    Il cestino portapane, poi, è veramente delizioso...Bravissima Mari ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...