venerdì 11 febbraio 2011

Casa romantica...



La mia camera da letto piena di rose sia nei tessuti che sul tavolino avrà fatto pensare che io sia una romanticona...ma questo, forse,succedeva in passato (ed infatti tutte quelle rose sono nella mia camera da anni) perchè ora il mio gusto sta virando sempre più verso uno stile più sobrio e meno lezioso,anzi quasi scarno...

ma, tra la primavera che aspetto con ansia e S. Valentino, mi sento influenzata da questa atmosfera e voglio dedicare qualche post alle blogghine più romantiche che vorrebbero una casa che rispecchiasse questo loro modo di essere...




 basta poco,per dare un tocco romantico ad una stanza qualche stampa floreale,qualche cuscino sui toni del rosa e qualche fiocco alle tende...





le più coraggiose potranno scegliere una carta da parati fiorata da coordinare al copriletto o ai cuscini...




anche il tappeto può contribuire ad accrescere l'atmosfera basta che sia tutto armonico e non eccessivo...





ovviamente sarebbe meglio trattenersi dal riempire tutto con oggetti e oggettini per non rischiare di rendere l'ambiente stucchevole...





Io penso ,che, anche evitando di usare il rosa come colore dominante,si possa avere una casa romantica e che faccia sognare...




più  semplice da far accettare ai nostri uomini...





per non rischiare di sentirsi dire...




" Cara non riesco proprio a dormire nella camera di Barbie!"




Queste vasche coi piedini saranno d'effetto...

ma ce lo vedete vostro marito o il vostro fidanzato fare un bagno caldo in una vasca così,specchiandosi in un uno specchio tutto riccioli e volute e magari strofinarsi con un asciugamano prezioso ricamato e con bordo di pizzo '800 e poi mettendo i suoi "piedini" in babbucce di spugna e aspirando voluttuosamente il profumo di una candela al gelsomino...




meglio concentrare gli sforzi su qualcosa di meno permanente... come una bella tovaglia...o dei fiori freschi...

e soddisfare la nostra voglia di romanticismo e di dolcezza con tanti decori che per qualche giorno renderanno la nostra casa e il nostro spirito una romantica nuvola rosa...






e anche chi ,come me ,non da peso a questa festa qualche piccolo dolcetto a forma di cuore potrebbe 
trovarlo di suo gradimento...
Buon venerdi mie romantiche e non romantiche amiche .


Mari


40 commenti:

  1. Ohhh che dolci queste immagini! Così piene di cuori, di romanticismo, di rosso!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari...che casa meravigliosa...sì ho deciso...vivrei io in questa casa da Barbie....eh comunque...vedo che il rosso ti ha contagiato...hihihi.

    RispondiElimina
  3. sono una romantica senza troppi fronzoli....bellissima la cusina e anche la zona living con le gradi vetrate...
    buona giornata
    giovanna

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, fiori e colori soft!!
    romantic style
    Buon fine settimana
    Mary

    RispondiElimina
  5. bellissime immagini cara Mari!
    Felice week end :-)

    baci
    Laura

    RispondiElimina
  6. Belle queste immagini romantiche.
    Buon fine settimana anche a te, Mari.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary, ahahh mi immagino le scene dei mariti che si arrabattano con tutte quelle cose carine e ricercate... acqua da tutte le parti:)
    come dici tu la via di mezzo e' sempre quella giusta per accontentare tuti, belle immagini grazie bei tessuti, non avrei il coraggio di abbinare la carta da parati alle lenzuola, sono anch'io piu' sobria, ma con qualche tocco giusto, ciao bella buona giornata e buon fine settimana, baci rosa.)

    RispondiElimina
  8. Sìììì bellissima la casa romantica...
    Però, hai ragione: poi assomiglierebbe troppo alla casa di Barbie (e, secondo me, a lungo andare stanca....)
    Ottima l'idea di ravvivare l'atmosfera con cuscini, tovaglie, fiori, dolcetti...che possono essere cambiati con facilità per non stancare e per avere una casa sempre "nuova"!!!

    Baciii
    Anna

    RispondiElimina
  9. Quanto romanticismo in queste immagini!!!^^
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  10. Devo dire che sia io che mio marito siamo piuttosto romantici, però non riuscirei a vivere ogni giorno in case così "sdolcinate"...mi fanno un bell'effetto all'inizio, ma subito dopo mi fanno venire il colesterolo!! Scherzi a parte, trovo molto romantico anche il bianco semplice, magari un po' cowntry...buona giornata!

    RispondiElimina
  11. La camera che più mi piace è il bagno e soprattutto quella vasca. ma anche i cuscini di quel lettone sono molto mobidosi. buona giornata Mari

    RispondiElimina
  12. E' vero, effettivamente e' proprio quello che ho pensato anch'io guardando gli ultimi tuoi post..e' la casa adatta per una donna single :)
    Io personalmente non amo troppo tutti quei fiori..preferisco piccoli dettagli come quelli nella foto della veranda col ventilatore al tetto!

    RispondiElimina
  13. Immagini romantiche...come la giornata di San Valentino...
    Baci
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. Everything is adorable! I love pink <3
    Have a wonderful weekend, dear!
    Hugs from Norway.
    Nina

    RispondiElimina
  15. Non ce lo vedo proprio il mio Marco ad asciugarsi con gli asciugamani pregiati e a dormire in mezzo alle rose!!! :))
    hai proprio ragione: meglio concentrarsi su qualche piccolo dettaglio romantico!!
    baci baci

    RispondiElimina
  16. esatto...Mari spesso ci dimentichiamo che in casa ci devono vivere gli uomini come dissi ad una mia cliente dopo che quasi era sull' orlo della separazione...almeno un studiolo di un metro per due ...faglielo arredare a lui come cavolo vuole ehehehhe
    Mari nemmeno io amo S Valentino ma belli i collage..

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari! Che bello il tuo post di oggi! Soprattutto il momento in cui mi sono figurata mio marito uscire dalla vasca, hahaha!!
    Comunque io sono, e sarò sempre, una tipa "romantica-ma-non-troppo"..
    Un baciotto
    Paola

    RispondiElimina
  18. Non c'è che dire: bella! La carta da parati sta tornando di moda!

    RispondiElimina
  19. ma io il tuo blog non lo voglio guardare più....!!!
    ci sono troppe idee stupende.... foto dove brillano gli occhi... (e stavolta ho visto anche un bel micione ihih).... e poi in aggiunta anche dolcetti a gogo....
    sei una MERAVIGLIA Mari!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  20. Quanto mi piace la cameretta con quella carta da parati a roselline! :D
    Laura

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari! grazie per il tuo dolce commento! anch'io non dò molto peso a San Valentino, ma gli ultimi due collage che hai postato sono veramente ricchi di idee stupende!
    Buon week end!!
    Mara

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari come al solito le tue immagini sono bellissime e adoro soprattutto la sesta...quanto mi piace........bacio Anna

    RispondiElimina
  23. Deliziose queste foto!! La prima soprattutto... mi farebbe sognare stare in una stanza così... Casa mia è esattamente l'opposto: nordica ed essenziale...eccezion fatta per la cameretta di Alice...lì sì che trasuda romanticismo... A presto mia Cara. Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  24. Sono d'accordo... riempire troppo non è il mio motto... ma qualche tocco romantico qua e là ogni tanto...

    RispondiElimina
  25. Ciao, che bellissimi arredamenti...quello che mi piace di più è il salotto con il tavolino puff rosa scuro....e le tende bianche e rosa scuro! Che sogno di arredamenti....quasi quasi cambio alcuni accessori con il rosa...per quest'estate! :-) Ciao Cri

    RispondiElimina
  26. complimenti che belle cose e che blog meraviglioso! be lo saprai già, ma io sono nuova del web e mi hai fatto restate senza fiato! ti tengo d'occhio! baci!

    RispondiElimina
  27. mari i tuoi post sono sempre molto molto belli...grazie per i tuoi commenti al mio blog, sei sempre molto carina....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  28. If to live like that for only a moment, I would be so at peace. Everything is spectacular, even the cat ; )

    Now I'm trying to figure out what I can make for Valentine food!

    RispondiElimina
  29. Spero sempre di trovare qualcosa ti tuo creativo quando vedo un tuo nuovo post...ma credimi se ti dico che nel frattempo vedo volentieri le foto che posti...che ambienti incantevoli...pieni di fascino e romanticismo.
    Grazie come sempre.
    Debora

    RispondiElimina
  30. Perchè no? Facciamo un big shot party!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  31. Ciao, mi hai fatto davvero ridere immaginando l'ometto nella vasca coi piedini ecc.. hai perfettamente ragione! ok romanticismo e tenerezza ma senza esagerare.. anche io mi accorgo che sto lentamente scivolando verso il più semplice, al grido di meno è meglio..
    un baciotto!
    chiara

    RispondiElimina
  32. hi hi hai proprio ragione...il mio maritino non si convince mai ad accessori super femminili...adoro la carta da parati ma niente

    RispondiElimina
  33. Ciao Mari, adoro rose e fiori, i maschietti in questo tipo di arredamento non ce li vedo molto ma il mio ex marito pero' mi lasciava fare , riuscii a fare la camera rosa con balza di tappezzeria di Laura Laura Ashley, alla fine riconobbe che il risultato era bellissimo.Certo non bisogna esagerare, il risultato puo' essere lezioso e zuccheroso. Ciao, buon fine settimana
    G

    RispondiElimina
  34. Che ambienti romantici ..per sognatrici !!! Io non penso mai all'arredamento della mia casa...con tre figli..l'importante per me è la praticità..magari quando saranno più grandi ..inizierò a sognare anch'io !!!Ciao Mari ,Buon WE !!!Liza.

    RispondiElimina
  35. Anche io mi sento una romantica sobria e sono sicura che non resisterei neanche un giorno nella casa di Barby.Le leziosità vanno prese a piccole dosi.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  36. ciao buon fine settimana a te.
    io mauro (mio marito) non ce lo vedo a fare il bagno nella vasca con i piedini ...

    RispondiElimina
  37. I'm definitely in the romantic category. I love all the floweriness and pink!! I don't think I'd like it all the time but Valentine's Day seems the perfect time to embrace all the floweriness that I don't have at other times!!

    Hope you have a fabulous weekend, dreaming of your new house!

    Sarahx

    RispondiElimina
  38. Post frizzante, colorato e ricco di foto bellissime.
    Cecilia

    RispondiElimina
  39. che dire vorrei tanto vivere in una casa così!!1 mio marito militare...meno comunque rispecchia a pieno la casa dei miei sogni e poi che foto!! bacio simmy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...