lunedì 21 febbraio 2011

White Interiors



Care amiche, dopo una parentesi per così dire "tecnica" riprendiamo il nostro "sport" preferito il tour delle belle case da rivista d'arredamento...




e quindi vi porto in una casa dal sapore nordico dove trionfano tutte le sfumature del bianco...





che piacere dev'essere sdraiarsi su questa dormeause...e sognare!

Oltre al camino,l'unica nota di colore è rappresentata dall'unico elemento shabby chic di questo soggiorno
che è il mobile a vetri alle spalle della poltroncina e come vedete,per riprendere il mio post di sabato,non è bianco!





La cucina in stile country gode di molta luce...come tutta la casa...

particolare l'accostamento con il tavolo e gli sgabelli  di design moderno

Alvar Aalto o Ikea?









a voi l'ardua sentenza...




Decisamente semplice questa casa,le finestre sono come quadri che rendono inutili persino le tende...

ma non mancano elementi più elegani e decorati come il lampadario a gocce e lo specchio "importante" appoggiato con "noncuranza" sul pavimento...che in tutta la casa è costituito da listoni di legno verniciato bianco come spesso vediamo in queste case nordiche...





Uno scorcio anche del bagno decisamente vintage...





Dolci accenni di rosa pastello per la tenerissima stanza della piccola principessa della casa...




Hydrangea & Roses
Buon lunedi
Mari

43 commenti:

  1. Come sempre incantevoli questi spazi! Mentre fino a poco tempo fa disapprovavo il bianco.. ora invece, grazie a tutte queste foto, ho decisamente cambiato idea ;-)

    RispondiElimina
  2. che casa!! mi fai sempre sOGNARE!!
    Lo sgabello secondo me è Ikea, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Entrare nel tuo blog ci fa sempre sognare!!!
    Anche se, avendo ancora figli non del tutto cresciuti...una casa tutta sui toni del bianco ci spaventa un po'...come lo specchio importante appoggiato per terra: sarà comunque fissato da qualche parte, vero? ^_^

    Per lo sgabellino....votiamo IKEA anche perchè, secondo noi, mangiare su sgabelli senza schienale è un po' scomodo: se per acquistarli si è speso poco li si può cambiare più facilmente... ih ih ih

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. ke bellissime immagini! complimenti

    RispondiElimina
  5. Ciao mari bellissima luminosissima, belli i tocchi colorati senza esagerare, gli specchi appoggiati bellissimi e la cameretta rosa della bimba e' un amore, grazie anche oggi per avermi fatto sognare, buon inizio settimana baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari, siamo mattinieri eh!!!
    Grazie per essere passata, mi fa sempre molto piacere rileggerti.
    Ho letto i tuoi ultimi post ed ammirato le splendide immagini sullo stile shabby, ho trovato il tutto interessantissimo ed affascinante.
    Mi stai facendo scoprire uno stile che anche se lontano dai miei gusti(io adoro il calore dei legni naturali:dall'olmo, al teck, al noce),è molto intrigante e credo che mi adatterei senza sforzo ad una casa luminosa e chic come quelle che proponi.
    Ti auguro una buona giornata, un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Mari!
    Grazie di aver partecipato al give e di avermi dato dei consigli sulla cucina...ma le barre porta oggetti non sono nere, giammai! Forse ho sbagliato a fare le foto nell'unico momento della giornata con tanta luce..si son sfalzati tutti i colori, ma almeno si vedono bene i difetti!
    Ora vado che seguo i vostri consigli e la svuoto!
    Per i tuoi ambienti qui sopra..quoi dire? *_*

    Bacio
    Diana ^_^

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia Mari....una casa bellissima, e quello specchio appoggiato in terra......lo voglioooooooooooooooooooooo......bacioni Anna

    RispondiElimina
  9. Ciao mari, immagini da sogno mi viene voglia di cambiare tutto nella mia casetta!!!^^
    Complimenti per il post precedente molto interessante.
    Qui si respira aria di creazione^^

    Baci

    Marica

    RispondiElimina
  10. Adoro le cucine country e tutto l'arredo in questo stile e bianco! Brava per la presentazione che ci allieta gli occhi. Buon inizio settimana Cri : )

    RispondiElimina
  11. Bella questa casa, adoro l'armadio porta biancheria. E cmq, Ikea è sempre Ikea, cosa faremmo senza di lei ?!?!? :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, come sempre hai postato delle foto che ci farebbero vedere il sole anche se fuori stesse diluviando!!!
    Brava e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  13. bianco mania!!!e il pavimento che amo!!!

    RispondiElimina
  14. voglio lo specchio poggiato per terra!! :)))
    Lu

    RispondiElimina
  15. bellissime foto , amo il bianco. Buon lunedí carissima!

    RispondiElimina
  16. Adoro il nord, adoro il bianco, adoro queste case meravigliose!!!
    Buon lunedì.
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. Ciao !!!!
    Mamma mia , che bella casa !!!!
    Come sempre é bellissimo venire qui da te, cè sempre un sacco di post da leggere, come una rivista !!!!
    Meraviglioso !!!!
    Buon lunedi anche a te !!
    Ti mandero' un mail uno di questi giorni....
    Abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  18. Wow...Wow....Wow!!!!..Che dire di più!!!^ì
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  19. che dire le immagini sono stupende e alla fine penso che se entrassi in una casa così me ne innamorerei... la casa come la intendevo è la casa di come intendevo la mia vita ...che ora a questa età vorrei molto più semplice e rilassante ...quello che non so è se riuscirei a tenerla davvero così ...chissà dovrei provarci così col pensiero...non so......

    RispondiElimina
  20. buongiorno mary....sempre bellissime immagini...adorabile la cameretta....il tavolo e gli sgabelli non sono proprio di mio gusto..ma nell'insieme non dispiacciono...un' ottima settimana anche a te lory

    RispondiElimina
  21. Secondo me gli sgabelli sono Ikea! :)
    certo che il bianco illumina molto gli ambienti...lo so che dopo questa affermazione starai pensando: "Ha scoperto l'acqua calda"! :))
    Buon corso di foto!
    Baci baci

    RispondiElimina
  22. Deliziosa!!! Concordo nel dire che gli sgabelli sono a marchio Ikea.La scelta del total white nel nord Europa e dettata oltre che da un fattore estetico,ma molto dal fatto che hanno poche ore di luce e in quelle ore il sole purtroppo non splende come nel sud Europa.Ecco spiegato anche perchè nelle loro case raramente vediamo dei tendaggi alle finestre, insomma fanno di tutto per far si che in casa ci sia più luce naturale possibile.Un grosso abbraccio ed baciotto Gilda

    RispondiElimina
  23. la camera rosa è stupenda!!!
    c'è anche il cuscino con la mia iniziale... quindi perfetta per me... che adoro sto colore...
    ;-))
    Antonella

    RispondiElimina
  24. Altro post davvero delizioso da cui prendere più d'uno spunto...grazie, tesoro...
    Molto buffo, il tuo "...a voi l'ardua sentenza"...
    ...spero che, se non altro, la differenza di prezzo implichi una qualità DECISAMENTE MIGLIORE dei materiali...

    Baci, stellina*

    Maddy

    RispondiElimina
  25. Mi piace tantissimo la luce che inonda la casa !!
    E queste case nordiche sono piene di luce!!
    Tutti gli angoli, spettacolari !!
    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  26. Davvero meravigliosa questa casa... anch'io, come sai amo il bianco o comunque i colori chiari... ma mi piace molto spezzare il bianco con elementi più caldi come si vede dalla tua seconda foto...

    RispondiElimina
  27. Se vivessi in una casa del genere sarei sempre a bocca aperta ... è il mio sogno, c'è ed è tutto quello che mi piacerebbe!

    RispondiElimina
  28. che splendore!!
    buona settimana
    mary

    RispondiElimina
  29. Che ambienti da sogno...la cucina poi è un incanto.
    Bellissima la foto delle ortensie.
    Debora

    RispondiElimina
  30. Che dire? ...tutto magnifico e ...come mi piacerebbe avere una casa così. Per fortuna ci sei tu che ci mostri queste meraviglie soprattutto come capita a me adesso che al ritorno da una giornata di duro lavoro ...mi ritrovo a sognare davanti al pc. Grazie
    Paola

    RispondiElimina
  31. Anch'io vorrei la specchiera ,anche se non saprei dove metterla! L'arredamento è molto bello ma un pò di colore non guasterebbe .
    Buona settimana! Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  32. ciao mia cara,come stai?
    ti sto trascurando...ma tu sei così veloce che io non riesco più a starti dietro!!!
    ecco finalmente i miei colori,devo fare qualche scatto dei miei interni hai ragione
    aspetto però il bel tempo,oggi piove a dirotto
    un bacione grandissimissimoooooooooooooooooooo
    Marci

    RispondiElimina
  33. Bellissime immagini! la camera della bimba è incantevole!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  34. Ciao Mari!
    Mi sono fatta una full immersion tra le foto dei post che non avevo ancora visto, naturalmente tutto bellissimo.
    Per bacco che foto e che casa, la signora svedese!
    Ti mando un bacioneoneone...
    Marina

    RispondiElimina
  35. Buonasera Mari....molto riposante, tutto bianco! Mi piace molto la stanza della bimba, lì c'è un po' di colore....
    Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  36. Ciao carissima è da un pò che non ti commento ma hoil pc rotto e ne approfitto quando vengo da mia mamma Baci

    RispondiElimina
  37. Ciao Mary , bellissima casa, io vorrei una dormeause, che magari mentre sto tracollando verso Morfeo, possa abbassare tipo lettino, sai che relax...poi vorrei.. tutto.
    Ciao Mary
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Just when I go and make up my mind that I don't want white....you go and post this!!! These images are too beautiful for words. I love them all!!

    Sarahx

    RispondiElimina
  39. Che meraviglia questa casa... da sogno!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  40. Non ho potuto fare a meno di notare lo stile e la delicatezza del tuo blog. Davvero..."nordico" :-) e proprio il mio stile. Mi sposerò l'anno prossimo e sicuramente "copierò" l'intero arredamento perchè è proprio il mio stile e già ci sto pensando. Spero di poterti avere come follower...ne sarei davvero felice. Un bacio Flo

    RispondiElimina
  41. Bellissima casa..
    la cameretta dela principessa mi piace tanto.
    ed hai ragione quelle finestre sono talmente belle che le tende non servono proprio!!!
    Quanta luce!!!

    RispondiElimina
  42. gli sgabelli della foto con il tavolo sono Artek, perché hanno tre gambe invece di quattro come quelli di Ikea!

    RispondiElimina
  43. I dream of redoing my home in white once we've saved up enough for a renovation. Thanks for the inspiring photos!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...