lunedì 31 ottobre 2011

Dolcetto...e basta



Per molti stanotte sarà la famosa notte di Halloween.
Per me,che non nutro nessuna considerazione per questa festa tipicamente americana e commerciale,oggi è un normalissimo lunedi che precede la Festa di Ognissanti.

Alzi la mano chi è riuscito a "fare il ponte".

Ebbene a questo  qualcuno dico di godersi questo privilegio perchè potrebbe essere uno degli ultimi visto che i ponti dovrebbero sparire tutti,purtroppo...




Questi sono dolcetti che mi sono stati regalati,io come pasticcera faccio pena...
e vi assicuro che sono deliziosi....




e dato che,qui nessuno suonerà con la fatidica frase "dolcetto o scherzetto?"...
mi posso godere queste bontà a colazione




però, prima,qualche bella fotografia non guasta non credete?

Non mi sono mai dedicata,fino ad ora,alle fotografie di "food"...
ma mi sembra non siano venute male...




tranquilli,i dolci saranno accompagnati da latte e caffè...non dalla "spuma"...
che,sinceramente non so neppure cosa sia...
ma questa bottiglia con questa etichetta vintage mi piaceva troppo per non farmi tentare dall'acquisto.


Buon lunedi


Mari




42 commenti:

  1. MMMMMMM che bontà,la foto con la bottigia è superlativa così come la tua nuova testata, anche a me halloween non piace, mi sembra un pò San valentini, la festa dei commercianti ah ah goditi questi bei dolcetti!!!Bacione, Barbara

    RispondiElimina
  2. CiaoQueen, come sempre sei favolosa come fotografa!!
    Dolcetti, dolcetti altro che scherzetti!!!
    Anche io non capisco questo voler festeggiare ciò che per tradizione non ci appartiene comunque visto che si è in democrazia ognuno è libero di fare cme crede.I biscotti dopo le foto sicuramente li avrai mangiati perchè dall'aspetto sembrano buonissimi!!
    La spuma.... una bibita dolce e gassata che si poteva trovare nei bar tanti ma tanti anni fa e la vendevano a bicchiere perchè erano in bottiglie grandi.
    Baci.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Brrrrrrr e che è st Halloween....nun me piace....vabbè belli i dolcetti e soprattutto bellissime le foto....un bacio Anna

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari!

    Direi che a parte che le foto sono bellissime, anche io farò colazione SOLO con cafè...alla mattina il mio stomaco è sempre in "sciopero"!

    Baci e buon luned' anche a te!

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary,
    sei promossa a pieni voti anche come fotografa di cibarie!
    Da noi i bambini passano ed è capitato che non trovando nessuno abbiano anche imbrattato i muri!
    Kisses,
    Marina

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari, proprio come dici tu é una festa anche molto commerciale, come tante altre! I dolcecci mi hanno fatto venire l'acquilina in bocca e la qualitá delle foto é da invidiare, uffa ancora non ci riesco!!!! Bacione Barbara

    RispondiElimina
  7. Credo che ormai tu possa fotografare di tutto ;)
    La foto con la spuma è bellissima!
    Per la cronaca io sono una di quelli che non è riuscita a fare il ponte... :(
    Baci

    RispondiElimina
  8. Non ci credo! Finalmente sono riuscita a lasciare il commento, quasi non ci speravo più!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Detto tra noi...io non amo questa festa...un pò perché sono tradizionalista e non è un festa nostra ma è stata copiata dai paesi anglosassoni e america, un pò perché già non amo il carnevale per cui le mascherate mi bastano e mi avanzano una volta all'anno! per cui i dolcetti ce li godiamo noi, vero?
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  10. secondo me non senti la festa perchè non hai bimbi piccoli,io personalmente la adoro!!!!

    RispondiElimina
  11. Hanno decisamente una bella cera!
    Belle le nuove foto del blog versione Halloween e pieno autunno!
    A presto... e buona colazione!

    RispondiElimina
  12. Neanche io non amo molto questa festa..... per la prima volta l'anno scorso la mamma di un'amichetta di mio figlio ha organizzato questa piccola festicciola,per far giocare i bimbi.....
    questo è il massimo che ho fatto..... e sinceramente non mi piace.....
    Rispetto però anche l'idea delle altre persone!!
    Buon lunedì

    RispondiElimina
  13. Ma sbaglio o sono Ricciarelli?
    Ti riescono benissimo anche le foto a tema "food", non avevo dubbi :)

    RispondiElimina
  14. ciao mari alzo la mano, e' il primo week end un po' decente che faccio;) belle giornate, la spuma , mi ricorda la mia infanzia, una volta si beveva spesso, le foto sono celestiali complimenti molto raffinate, e golose, anch'io non la sento molto come festa, ma al dolcetto non rinuncio, gli scherzetti li faccio ogni tanto, ma tutto l'anno ahaha ciao cara buona giornata... donna cannone;)

    RispondiElimina
  15. la spuma è buonissima, ma io conosco solo quella bionda!
    non festeggio Halloween anche se un pò mi dispiace, comunque le decorazioni ce le ho :)
    bei dolòcini anche se io sono per il cioccolato in quantità sui dolci :) baci!

    RispondiElimina
  16. Ma come!!! Io da bambina bevevo spesso il bicchiere di spuma! E la bevo anche adesso visto che da qualche anno si trova ancora...
    D'accordo con te sulla festa, non la sento nemmeno io, siamo cresciute senza e senza sopravviveremo.
    Io ho fatto un dolcetto, ma per me e i miei cari, per fortuna anche qui nessuno citofona per ora...

    RispondiElimina
  17. Stessa idea per quanto riguarda la festa Mari...speravo di fare il ponte per andare a scattare vista la stupenda giornata di questo ultimo giorno di Ottobre...invece nooooo!!!
    Al lavoro!!! Che nerviiiiii!!!
    Baci e buon appettito viste le delizie!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  18. La penso esattamente come te riguardo ad Halloween, non ci appartiene come "festa" ed in più è puro commercio,una brutta copia del Carnevale! Un abbraccio e buona settimana. Natasha

    RispondiElimina
  19. Saranno stati buonissimi quei pasrticcini. Io la spuma la bevevo da piccolina...

    RispondiElimina
  20. condivido il rifiuto di questa festa solo commerciale e neanche italiana....i dolcetti...che bontà, con me sfondi una porta aperta, sai quanto sono golosa...ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  21. Allora buona colazione! Come sempre complimenti perle foto!

    RispondiElimina
  22. mi inviti a colazione? devo essere squisiti...meno male che sei lontana..proprio ora che ho dichiarato guerra allo zucchero! mi devo allontanare da questo blog altrimenti con le tue foto mi fai venire un'acquolina....dalmazia

    RispondiElimina
  23. Your cookies looks so delicious, and the photos are great!!!!
    Hugs,
    Yvonne

    RispondiElimina
  24. Non è una nostra tradizione nè una nostra festività. Su questo concordo. Io la vivo in modo staccato ma capisco che i giovani prendano spunto da ogni cosa per trovare il modo di festeggiare. Qui da me hanno già cominciato da qualche minuto a suonarmi il campanello e io ho già cominciato a distribuire caramelle e quando non ne avrò più comincerò con e le noci. Sono ragazzi, bambini e personalmente non ho speso soldi per questa festa, come non ne ho mai spesi. L'unica cosa che ho fatto sono le dita della strega e comunque ogni fine settimana faccio un dolce, e cucire delle zucche che uso in ogni caso come decoro autunnale. Per me chi vende oggetti su Halloween potrebbero pure fallire perchè non li acquisto. Un bacio cara Mari e buona festa di Ognissanti

    RispondiElimina
  25. io purtroppo ne ponte ne domani festa, questa regione é protestante.... ma io mi godo un dolcetto e va tutto subito meglio:-)

    RispondiElimina
  26. Enjoy a happy haloween evening darling !!!...love from me....yammie cookies !!!.....love love love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  27. I like the feast of All Saints ... so we give them life with our memories.
    Loved ones who are no longer among us ...
    Thanks for your great shots, I love to meet you.
    Thousands of hugs.

    RispondiElimina
  28. ho "qualche" anno piu' di te e la spuma nera la bevevamo da bambini, era una specie di chinotto, buona, mi hai fatto venire in mente quei tempi. ho visto tutte le tue belle foto del matrimonio, sono fantastiche, lo stile, i colori, mi piace il tuo blog. anche a me non interessa hallowenn, ma il ponte si! ho tante cose da fare. francesca

    RispondiElimina
  29. La spuma era una specie di gassosa, di tanto tempo fa! Mi attirano molto, piuttosto, quei dolcetti!!!

    RispondiElimina
  30. Per dire che sono buoni dovrei provare!!! si che fai miracoli come fotografa ma i sapori ancora non si percepiscono!!!! migliorerai!!! scherzo, bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  31. Che delizia, non so se dar colpa ai primi freddi ma in questo periodo sono particolarmente golosa...

    p.s. fotografie stupende, come al solito!

    RispondiElimina
  32. Ciao Mari! Arrivo tardi, ma arrivo ;) Come te Halloween non la considero neppure, ma mi sto godendo il ponte (intanto che si può)..lasciamo perdere qualsiasi commento perchè non avrei niente di bello da dire a riguardo e non appestiamo il tuo bellissimo blog con pensieri negativi ;)
    I dolcetti sono ASSAI appetitosi..ormai come fotografa stai sperimentando un po' di tutto e mi sembra che qualsiasi soggetto ti venga benissimo. Come sempre super brava!
    Ti auguro una buona serata
    paola

    RispondiElimina
  33. Sbirciando qua e là non ho potuto fare a meno di notare il tuo blog, fantastico!! Ovviamente ti seguo subitissimo!! Ti invito nel mio nuovo blog di fotografia, per ora sono alle prime armi, ma la passione è tanta, quindi...se ti piace, seguimi anche tu!! un bacione,Mony

    Le potpourri de Monique

    RispondiElimina
  34. Belle davvero le tue foto e bella anche la tua creatività e fantasia. Spuma e dolcetti potranno pure non legare tra loro....ma in foto stanno davvero alla grande!
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  35. Da noi vengono ogni anno una miriade di bambini vestiti da mostri e rivendicano il loro dolcetto che regalo ben volentieri...a volte capita un gruppo che viene più tardi, i più grandi che vogliono anche loro la loro parte! Lo trovo divertente indipendentemente dalla festa nostra o di altri. Ciao e buona serata! : )

    RispondiElimina
  36. Ciao Mari, sai fare sempre foto bellissime, quei dolcetti mi sembrano ricciarelli, non so se li conosci, sono tipici del senese, e si usano nelle festività natalizie, a occhio sembrano proprio loro. La spuma mi ricorda l'infanzia, mi piace anche adesso
    Un bacio
    G

    RispondiElimina
  37. stessa idea sulla festa....i dolcetti sembrano davvero squisiti e le foto sono splendide!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  38. su halloween..... ho giá detto tutto nel mio blog come hai letto ;P mi consola sapere che nn sono l'unica.. sai che prima del mio outing ne ero convinta??? e invece.... siamo in tante!!!
    bellissime foto, bellissimi dolcetti e un buonissimo ponte di festa cara mia!

    baci
    fede

    RispondiElimina
  39. dolcetto dolcetto....ma codesti ricciarelli non si mangiano con il latte..e nemmeno con la spuma, ma col vinsanto....possibilemte del chianti senese :-)....bellissime le foto

    RispondiElimina
  40. ahahahah....macchè eresia....era solo un consiglio, perchè sono un pò...amari e con il latte non risalta il sapore...semmai l'eresia è.....essere astemi nella tua terra...complimenti per il blog, è bellissimo...ed il tuo bulldogghino francese ancora di più

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...