lunedì 10 ottobre 2011

Sabato



Ieri mio marito ha lavorato in montagna e io mi sono dedicata alla pulizia della casa...ne aveva proprio bisogno...
io non sono una manica della pulizia ,ma in questi giorni di riposo,l'ho ulteriormente trascurata e ci voleva proprio una bella rassettata!


Sabato pomeriggio, invece,ci siamo dedicati all'abituale passeggiata fuoriporta...


Alto Monferrato




sempre colline (del resto è questo il paesaggio che ci circonda)...ma questa volta ci siamo diretti dalla parte opposta verso le colline vinicole del Monferrato.


vigne in autunno


Qui si produce il famoso (almeno localmente) Freisa di Chieri
un vino rosso,che,francamente , non ho mai assaggiato essendo completamente astemia...



autunno fra le colline di Chieri


ho cercato di rendere la meraviglia della giornata e dei paesaggi che mi circondano con le mie fotografie...
e spero di esserci riuscita


agriturismo vicino a Chieri


che ne dite di questo favoloso agriturismo con tenuta vinicola,piscina e maneggio?



Per fortuna questo magnifico esemplare di cavallo era tranquillissimo...perchè Rocco si è infilato nel recinto ed ha cominciato a fare il suo solito balletto,quello che fa a tutti gli animali,dai cani ai gatti,dalle pecore alle galline,dai ricci alle capre...




ci siamo spaventati,temevamo una reazione del grande quadrupede...che,invece,non ha fatto una piega...così Mauro ha potuto recuperare il nostro batuffolotto e,tenendolo in braccio,l'ha depositato,incolume,in auto...

Rocco ama proprio tutte le creature...lui dedica i balletti a tutti ... ma non è detto che tutti gradiscano!

la gita continua...


moon


per oggi vi lascio con questa romantica luna e vi auguro un bellissimo lunedi...





x

49 commenti:

  1. A parte che l'ultima foto è bellissima, mi rasserena vedere la pace dei luoghi che hai visitato.
    Ciao Mari!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Decisamente si, hai reso proprio bene l'idea delle meraviglie che ti circondano, grazie per le meravigliose immagini.

    RispondiElimina
  3. che bellissimi posti, io non li conosco, ma grazie a queste belle immagini sembra di starci dentro!!!! Buon inizio di settimana!!!! Elisa

    RispondiElimina
  4. ciao mari...come stai????
    Un bel week-end rilassante aiuta sempre!
    baci e buona settimana
    stefy

    RispondiElimina
  5. Bellissimi luoghi di cui mia cugina, che abita a Chivasso, mi parla sempre.
    Complimenti per gli splendidi scorci che ci hai regalato.
    Buona settimana.

    RispondiElimina
  6. No va beh dai non si fa così...quella della luna...è spettacolare...Mari ormai sei al top!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary,
    che belle le vostre colline!
    E' quello l'agriturismo di cui mi parlavi?
    Certo che una settimana in un posto così deve essere proprio rilassante.
    Le foto rendono e la luna è uno spettacolo!
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  8. Che posti meravigliosi..e quanto è "ricca" l'ultima foto!
    Buon lunedì a te..

    Diana

    RispondiElimina
  9. Mariiiiiiiiii ma che vedono i miei occhi, sei strepitosamente bravissima!! la prima foto é da cartolina!!! incredibile!!!!!!!!! senza parole!!

    RispondiElimina
  10. Che luna fantastica, un'atmosfera da sogni, devodire che hai proprio un paesaggio rilassante e molto bello intorno,le foto sono permeate da una luce calda e particolare, quella luce del nord che sa far risaltare i colori autunnali in maniera speciale. Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari, Rocco è proprio come Ivy...questa estate si è buttata nel recinto delle mucche in montagna, mi ha preso un infarto, ho molto più paura di una mucca con le corna che di un cavallo e non mi sono azzardata a scavalcare ed entrare, per fortuna è tornata indietro sentendo i miei strilli isterici!!Bellissima passeggiata, sarei rimasta incantata a guardare i cavalli...

    RispondiElimina
  12. Great walk !! great pictures!!...love that last one darling!!...love from me...xxx...

    RispondiElimina
  13. Che bei posti!!!
    Come mi piacerebbe avere dei cavalli anche nel mio agriturismo!
    Magari tra qualche annetto...quando i miei piccoli ometti ci potranno dare una mano..
    Buona giornata!
    Francy

    RispondiElimina
  14. Come sempre...incantevoli fotografie!!!

    RispondiElimina
  15. Oh Mari che incanto questi luoghi. Come ben sai io adoro posti come questi, magari poterci passeggiare e lasciarmi avvolgere dalla loro dolcezza. Stupendo anche l'agriturismo. Grazie per questo adorabile tour. Baci Paola

    RispondiElimina
  16. eccome...sei sei riuscita a meravigliarmi! come sempre nelle tue foto c'è quel qualcosa in più che le fa speciali.....continua...facci sognare..
    dalmazia

    RispondiElimina
  17. I posti sono incantevoli, ma il merito di renderli ancora più interessanti è tuo. Mari stai diventando una grande fotografa!!!!! Sono fiera di te dolcissima amica mia. Baciotti e mi raccomando riuguardati.

    RispondiElimina
  18. le tue colline sono meravigliose e le tue foto rendono la dolcezza di questi paesaggi.....sei sempre più brava un abbraccio lory

    RispondiElimina
  19. ma che tenero Rocco :) bellissimo posto e bellissime foto!

    RispondiElimina
  20. Che paesaggio...e che Luna...e che fotooooo!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  21. Buongiorno cara Mari:)
    Questi posti sono meravigliosi..le tue foto rendono davvero tutto un incanto!!
    Buon inizio settimana..bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  22. immagini meravigliose mary!
    e tu...sei serena? riposati un pochino.
    anche io sabato ero nel monferrato! luoghi incantevoli.
    un bacio!

    RispondiElimina
  23. TESORAAAAAAAAA...

    foto 30 con lode...

    Rocco? Una favola!

    Bacissssssssssimi...NI

    RispondiElimina
  24. Accidenti,ma vivi in un posto meraviglioso!!!!Bellissime le tue foto.
    Ciao isabella

    RispondiElimina
  25. Ciao Mari! Sono contenta che sei riuscita a staccare un po'...il posto è meraviglioso e le foto...anche :D
    La luna è super, sicuramente hai usato il cannone vero?
    Solo un appunto: come può una piemontese essere astemia? eehehehehe
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  26. ciao mari complimenti per le foto, la prima della fattoria e l'ultima della luna sono stupende, felicitazioni e complimenti, bella carrellata bei posti, bellissimi colori, ho visto le tue colline, ma non te....ciao buona settimana baci rosa.)

    RispondiElimina
  27. Sembrano foto prese da un depliant, davvero stupende...

    RispondiElimina
  28. l'idea l'hai resa eccome! sei diventata una vera professionista!

    RispondiElimina
  29. Che bei paesaggi tranquilli e rilassanti! Ci vogliono queste passeggiate per ritemprare la mente! Belle foto e quella della luna eccezionale! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  30. Come sempre delle foto fantastiche,sia nei colori che nelle sfumature,da cartolina,l'ultima è fantastica.I miei complimenti,un affettuoso,buon pomeriggio,Imma...

    RispondiElimina
  31. Bellissime foto!!! ma la luna!!! troppo bella sembra un fotomontaggio!!!6 strepitosa!!! ti dsono arrivate le mie foto?? bacioniii!!!

    RispondiElimina
  32. Oh mamma,
    meno male che l'impavido Roccolino
    sta bene !!!
    Il rischio corso non è stato indifferente...

    Meravigliose immagini...
    ...con tocchi dorati, com'è giusto che sia in autunno...

    Anch'io non sono una maniaca del "lustraggio" delle 4 mura domestiche (per quanto mi piaccia l'ordine), ma dici bene, periodicamente la casina chiama...e anch'io le ho dato ascolto, stamani, in cucina...

    Bacissimo!

    Maddy

    RispondiElimina
  33. Quelle colline sono una magnificenza e tu le hai rese benissimo!
    Spero tu sta bene!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  34. Spettacolo!!
    sono capitata per caso, dal blog di Ca' dei Duchi e sono rimasta incantata...
    le tue foto, beh...sembra di essere lì :))

    Brava brava!
    Rosy

    RispondiElimina
  35. Bellissime foto coi colori dell'autunno! Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  36. Stupendo il Monferrato, sono stata a Casale tempo fa e mi era piaciuto molto..belle le foto e che meraviglia di colori!!

    RispondiElimina
  37. bellissime le tue foto di monferrato! cmq tranquilla nn tutte stiamo in città! http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  38. Ma quanto ci piacciono le foto delle tue colline!!!!
    Con i colori autunnali poi, sono ancora più suggestive!!!

    Buon inizio di settimana
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  39. Bellissime immagini!
    Sei bravissima...la luna poi è meravigliosa, mi ricorda i quadri di un'artista poco conosciuta che amo tanto, Wanda Poletti.
    Un caro saluto
    nunzia

    RispondiElimina
  40. A me piace moltissimo la prima foto
    Un abbbraccio

    RispondiElimina
  41. La foto della luna è veramente molto bella.
    Complimenti per la gita, il paesaggio collinare è molto affascinante.
    *anche io sono astemia.. ^_^
    A presto cara

    RispondiElimina
  42. Mari che belle foto e paesaggi stupendi....
    Poi l'ultima foto è..... spettacolare
    Che luna stupenda!!
    Tu come ti senti?
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  43. Una buona settimana anche a te!!!
    Katia.
    P.S.: bellissime foto, ma ormai che te lo dico a fare?!?

    RispondiElimina
  44. Arrivooo anche se in ritardo, adorabile cavallo, foto stupende!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina
  45. Le tue fotografie hanno reso giustizia alla bellezza dei luoghi, che dire...bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  46. Che emozione!!le tue foto sono sempre bellissime e che bei colori..scusa sono mancata un pò ma mi pare di capire che stai meglio?un abbraccio

    RispondiElimina
  47. Le vigne e la campagna in questo periodo sono al massimo della bellezza e tu lei hai catturate divinamente.

    Fra

    RispondiElimina
  48. Non potevo perdere anche questo post meraviglioso ...mi associo ai complimenti e non solo per la magnifica luna. Buona serata!

    RispondiElimina
  49. stra complimenti!!!è un sogno immortalato e fermato nel tempo...chissà se prima o poi riuscirò a realizzarlo anche io!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...