martedì 17 aprile 2012

Blue shutters




Era tanto, tantissimo tempo che non vi mostravo qualche aggiornamento sui lavori della mia casa ed oggi voglio farvi veder qualche novità.
Finalmente la casa comincia a prendere vita...con le persiane ha proprio l'aspetto di una vera casa.
Certo che quando mi hanno chiamato per dirmi che le stavano montando sono partita di corsa e sono rimasta  leggermente "shoccata".






Avevo scelto il colore da un campioncino, davvero minuscolo, della mazzetta colori RAL ed ero convinta che fosse un azzurro grigio e invece...sono davvero di un azzurro Provenza!






Per carità sono bellissime, sono proprio del colore che avevo sempre sognato, ma che non avrei mai avuto il coraggio di scegliere per paura di "dare troppo nell'occhio".

In tutti i casi oramai è fatta non si può più tornare indietro...si vede che il fato ha voluto darmi una mano e decidere per me,con più coraggio di quanto io avrei, consapevolmente, mai avuto.





All'interno c'è il decoratore che sta dipingendo le pareti che spero di mostrarvi presto.
Per ora accontentatevi del pavimento...anche il gres porcellanato effetto legno rovere tundra, dell'Ariostea,
pur bellissimo, ha un colore leggermente più scuro di quanto ricordassi e mi aspettassi.


a sinistra la doccia dove è più pulito,a destra il soggiorno


L'ho visto posato nel negozio e probabilmente la luce dei molti neon presenti ha leggermente sfalsato i colori.
E comunque, avevamo scelto ogni cosa  coì tanti mesi fa, che , nel tempo i ricordi si sono affievoliti e trasformati e tutto appare leggermente diverso da quanto ci si aspettava.


bagno padronale


Anche il marmo travertino del bagno è un po' più scuro e giallognolo di quello che volevo...ma in effetti non avevo visto rivestimenti per il bagno che mi esaltassero.




Questa è la vecchia cassetta per le lettere che vorrei recuperare...come vedete già mio suocero non disgneva i tocchi azzurri.


Aspetto i vostri commenti.
Abbracci.

Mari



64 commenti:

  1. Mariii,ma c'è qualcosa che è come vuoi?!? E' tutto molto bello,già si intravede il tuo buon gusto!!!
    Non preoccuparti sempre e goditi questi momenti... vedrai che la tua "zucca" si trasformerà in una bellissima CARROZZA!!!.....a presto Lieta

    RispondiElimina
  2. Un angolo di Provenza in Piemonte!!!Il destino alla fine ha scelto per te..questo azzurro lavanda sa proprio di sud della Francia! E il pavimento non mi sembra così diverso dalla foto campione...non aver fretta..aspetta che la casa sia finita e con i mobili...allora tutto ti sembrerà proprio come lo avevi scelto...Buona giornata! Lelia

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, a me l'azzurro carico delle persiane col bianco piace molto. gli altri colori del bagno e dei pavimenti mi sembrano un po' cupi ma..va a gusti! Per la memoria, avendo lavorato nel campo, ti posso dire che non è "fissa" ma cambia con noi..Buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. I colori fanno questi scherzetti!!!! In base alla luce cambiano molto e lo vedi anche in fotografia, fotografi una cosa che ti sembra viola e poi quando vai a rivederla diventa blu. Le scelte che hai fatto per la tua casa mi piacciono molto. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Sono i miei colori! Ottima scelta
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  6. Trovo il colore degli infissi decisamente delizioso, il pavimento mi sembra un po' sullo scuro ma comunque bello.
    Un bacio Queen.
    Morena

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari,devo dire che invece secondo me alla fine sarà uno spettacolo!L'esterno è perfettamente come lo volevi,il fato ti ha dato proprio una mano, il pavimento fantastico, sembra proprio legno, il bagno very chic, ma come ha già detto Maria Antonietta la luce e gli accostamenti influiscono molto sulla percezione del colore, rovo tutto belissimo, ma vedrai che quando sarà tutto a posto l'unica preoccupazione sarà.....ma quanto c'è da pulire!!! eh eh eh Un bacione, Barbara

    RispondiElimina
  8. Le persiane sono splendide! Forse un po' marine (non so in che zona è la casa), ma bellissime! Anche il pavimento è d'effetto, con i mobili giusti sarà perfetto! Non do un giudizio sul marmo, mentre la cassetta della posta è adorabile!
    Complimenti Mari!!

    Deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io abito in collina,bassa collina...ma stamattina ci sono stata col nuvoloso e devo dire che l'azzurro è più spento,quasi lavanda e mi piace molto
      Tutti i vicini sono venuti a congratularsi...certo si nota un pochino,intorno le case sono tutte gialline,verdine,color mattone e con le finestre per lo più marroni o grigie...

      Elimina
  9. Il nostro commento non può che essere super positivo!!!
    Le persiane così colorate su una bella facciata bianca ci piacciono tantissimo!!!
    Anche gli interni, per ora, ci piacciono!
    In effetti, quando passa troppo tempo tra la scelta e la posa in opera...ci si dimenticano alcuni particolari e altri sembrano diversi...
    In più, l'epoca della scelta è sempre caotica: bisogna scegliere tutto e in fretta!!!

    Comunque, conoscendo il tuo ottimo gusto, vederai che non avrai sorprese, se non positive!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  10. Like the blue !!!!.....like your home....and the bathroom colors !!...i can't wait to see it is finished !!...love from me.....happy day....xxx...

    RispondiElimina
  11. Con il tempo tutto si schiarisce, abbi fede!

    RispondiElimina
  12. Il pavimento che hai scelto è molto bello e raffinato.
    Ma la cassetta della posta abbinata agli infissi è il valore aggiunto!
    Un abbraccio Mari... che bello quando i sogni stanno per trasformarsi in realtà!
    donata

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari,
    trovo il pavimento adorabile, se non l'avessi descritto avrei pensato si trattasse di parquet!!!
    La cassetta della posta è una vera chicca, per il resto anche a me dà l'idea di una casa al mare...
    Ma non abitavi in montagna??? Io ricordo quelle fantastiche foto degli uccellini sulla neve!!!
    Ok se ho fatto una gaffe chiedo scusa, vedrai che le persiane col tempo schiariranno!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Adoro la Provenza e vedendo le tue persiane, mi sono tornati in mente i paesaggi che ho osservato nelle mie vacanze!! Mi piacciono molto !!
    Il pavimento è molto elegante. Il bagno padronale è molto, molto chic !! Complimenti !!
    Come ti hanno commentato altre.....aspetta di vedere il risultato finale, sicuramente ti toglierà tutti i dubbi.
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  15. A proposito di blu provenza, prova a dare un'occhiata al mio blog! Io impazzisco per il blu!
    Il pavimento che hai scelto è MERAVIGLIOSO! Complimenti!

    RispondiElimina
  16. ciao Mari mi sono già innamorata della tua casetta e sono curiosissima di vedere il risultato. Conoscendoti mi apsetto grandi cose.
    A mio parere i colori degli scuri sono bellissimi.
    Complimenti per la scelta di tutto.
    a presto

    RispondiElimina
  17. Un tocco di Provenza in Piemonte!!!
    Bellissima la tua casa in progress, Mari!

    RispondiElimina
  18. mi piace tutto moltissimo! Sono proprio curiosa di vederla finita.
    Il gres sta benissimo, è un'ottima scelta.

    RispondiElimina
  19. sarà uno spettacolo! hai buon gusto..... :)

    RispondiElimina
  20. Mari, sono proprio come le mie!!! E io sinceramente non me ne sono mai pentita!
    Bellissimo il pavimento, ricordi che ero scettica sul finto legno? Beh, l'effetto è comunque molto molto bello!

    RispondiElimina
  21. Il fato ha scelto benissimo...è tutto stupendo,adoro il pavimento e il bagno padronale super...baci

    RispondiElimina
  22. E' proprio una bella casa, sono felice per te e spero che i lavori finiscano presto in modo che possiate trasferirvi finalmente lì.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  23. ma si! bisogna osare! io ho convinto i miei a dipingere parte della nostra casa (in campagna) color rosso impero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. persiane bellissime, pavimento stupendo!

      Elimina
    2. E' vero un po' di coraggio ci va...e poi i miei vicini sono entusiasti...stamattina sono stata lì e quanti complimenti!

      Elimina
  24. Ciao Mari, da come scrivi non sembri molto contenta e convinta...per quanto mi riguarda mi piace molto il colore delle imposte che con il bianco della parete mi ricordano le case della Tunisia che mi piace molto, ha un aspetto di vacanze molto bello.
    Per il bagno, secondo i miei gusti avrei scelto qualcosa di più chiaro, mi piace l'dea delle mattonelle trasparenti! Il pavimento anche quello non è di mio gusto ma credo che per dare un'opinione si deve vedere tutto finito e nel suo complesso. Sono sicura che una volta terminati i lavori e arredato la tua casa mi piacerà molto.
    Un abbraccio Cri : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la cassetta del nonno mi piace molto e dipinta del colore delle persiane farà un bel figurone! : )

      Elimina
  25. Adoro il colore delle persiane, mi ricordano le estati, la spensieratezza......

    RispondiElimina
  26. sta venendo benissimo!! le piastrelle del pavimento le adoro, anche io avrei voluto prenderle così, ma poi abbiamo optato per il tipico colore del legno..magari sulle tue lo sporco si vedrà meno, sulle mie si vede tutto e meno male che sono opache!! adorabili le persiane!!! ;) si sul campionario ral non si capisce mai nulla,non immagini per le pareti delle stanze poi, scegli e poi ti arriva altro che nemmeno ricordavi di aver scelto..per noi è stato così per le tapparelle (essendo sul lato strada non abbiamo potuto mettere le persiane).. però che ci vuoi fare, una volta scelto si è scelto!! un bacio

    RispondiElimina
  27. La cassetta è da conservare e recuperare, bellissima!!! Guardando gli scuri mi son venute in mente le casette della Grecia...tutto bianco con il resto azzurro e direi che mi da un senso di allegria e solarità, quindi ottimo lavoro!
    Cinzia

    RispondiElimina
  28. Cara Mari, la tua casa esternamente mi piace..sembra una bella villa greca..fa pensare al sole e alle vacanze! :) Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  29. A mie spese ho imparato che scegliere i colori su un campioncino non rende l'idea (ricordi i divani della Bicocca?).
    Per fortuna il colore delle imposte non ti ha deluso una volta montate.
    Baci

    RispondiElimina
  30. ciao mari mi piacciono tantissimo le finestre di quel colore, devi farci un po' l'occhio, ma poi ci si abitua, col tempo poi si schiariscono, complimenti sta venendo una bellissima casa, la cassetta delle lettere e' bellissima, concordo nella scelta di sistemarla ma non troppo, anche le piastrelle del bagno sono molto chic, tra poco ci sarai dentro e te la godrai, ciao baci rosa a presto buona giornata.))

    RispondiElimina
  31. ciao Mari...strepitosa!!!! Ci credo che c'è la processione..eheheheh...farà scuola, un tocco di luce e di Provenza e originalità se pensiamo che oggi costruiscono case tutte uguali senza carattere. A volte il fato gioca a nostro favore, in fondo avevi una casa simile sul tuo blog qualche mese fa :)
    Il pavimento è davvero bellissimo...amica mia, sono soddisfazioni!
    bacio

    RispondiElimina
  32. Bellissima scelta, mi piace molto
    ciao ciao

    RispondiElimina
  33. Mari! Finalmente la tua casetta comincia ad assumere l'aspetto che volevi. Le persiane sono molto belle di questo colore......almeno risulteranno diverse dalle altre!!!!!!!!!!! Bello anche tutto il resto: il pavimento me gusta(forse a me non piacciono moltissimo le mattonelle del bagno.....ma ovvio, bisognerebbe vederle da vicino per vedere l'effetto.......) per non parlare della cassettina della posta!!!!!!!!! Original vintage! Brava! E allora buoni lavori! :)

    RispondiElimina
  34. Da piccola pensavo che le finestre fossero un pò come gli occhi di una casa, e quando vedevo una casa con le persiane chiuse immaginavo che la casa stesse riposando...fantasie di una bimba con la testa piena di sogni! Vedrai, questa tua casa dagli splendidi occhi blù sarà una meraviglia! Hai scelto dei materiali davvero belli ed il tuo buongusto nel creare i giusti arredi completerà l'opera. Non vedo l'ora di vedere i lavori finiti.
    Un bacio

    RispondiElimina
  35. Ciao Mari,
    non buttare la cassetta della posta , ha gran carattere! Il colore delle persiane è delizioso, mi ricorda le case della Provenza,non potevi fare scelta migliore....se pur "per errore"...
    Noi abbiamo iniziato i lavori alla nuova/vecchia casa ed abbiamo scelto per i bagni un finto legno come il tuo....bellissimo!!

    RispondiElimina
  36. Carissima, il colore delle persiane è bellissimo, anche se effettivamente come te non l'avrei scelto per non dare nell'occhio..ma perché non si deve dare nell'occhio poi?? Purtroppo quando si scelgono pavimenti e rivestimenti a volte non sono risultano come pensavamo che fossero, ma vedrai che a casa finita e arredata ti piaceranno! E in ogni caso l'effetto legno è strepitoso ;)
    La cassetta della posta è, neanche a farlo apposta, azzeccatissima!
    Insomma, sarà un successo :)
    Un baciotto
    paola

    RispondiElimina
  37. Grazie, grazie e ancora grazie per essere stata la prima a commentare il mio neo-nato blog!
    Ah, dimenticavo: ha ragione Paoletta, quella cassetta della posta ha il suo bel fascino! Custodiscila con cura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego è un piacere e auguro molta fortuna al tuo blog.
      La cassetta ha più di 50 anni ed è stata dipinta da mio suocero...la conserverò con cura
      Mari

      Elimina
  38. Bella.... Mi piacciono tanto le persiane,il pavimento sembra proprio legno, (forse anche io lo avrei scelto più chiaro),comunque davvero tanti tanti complimenti. Credo che dopo tanti sacrifici vedere i risultati sia impagabile. Che fascino la casetta postale,ti auguro sia piena sempre di buone nuove. Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  39. Ciao Mari, quanto tempo .......
    Le imposte sono perfette come tutto il resto che ci hai mostrato.
    Sono sicura che anche te con il tempo riuscirai ad ammetterlo con
    più forza. Il fatto che tutti intorno a te abbiano colori diversi
    non significa nulla. Forte delle tue scelte, le porti avanti con
    fierezza. Il tutto ha un tocco così raffinato.
    Bene, brava.
    Baci Marica

    RispondiElimina
  40. Mari che belle persiane!!!!!!!! sono proprio deliziose , come tutto il resto...tra la scelta e la posa in opera c'è sempre un ricordo differente, ma poi quando il risultato è così bello....sono curiosissima di vedere il resto...un bacione Lory

    RispondiElimina
  41. Mari, i lavori sono davvero a un bel punto! Che sorpresa! Mi fa tanto piacere e non vedo l'ora che tu inizi ad arredarla...sono troppo curiosa!!!

    RispondiElimina
  42. finalmente si decolla eh? sono contenta...mi piace il colore delle persiane anche se come te non l'avrei scelto di proposito,comunque il risultato mi piace molto e il gres sembra proprio legno! già mi immagino come sarà bella la tua casetta quando l'avrai aredata!
    bacini
    giovanna

    RispondiElimina
  43. Le persiane sono di un colore azzurro Provenza incantevoli ....mi piacciono molto e non danno affatto nell'occhio sono perfette!!!!!!! aspettiamo altre novità...
    ciao
    un abbraccio
    da Nannarè

    RispondiElimina
  44. Ciao Mari,

    le imposte di questo bel colore per le mie zone, sarebbero state impossibili ma se ti è stata data la concessione hai fatto benissimo a concederti il lusso! ;o)

    Ricordi che ne avevamo parlato?

    Meraviglioso il gres! COMPLIMENTI! NI

    RispondiElimina
  45. Gli infissisono splendidi mi piacciono davvero moltissimo! Il pavimento anche è molto bello e penso che sia piuttosto neutro e non ti stancherai di lui, il bagno sembra un pò scuro ma mi piace.
    Cassetta della posta assolutamente da mantenere anche così!
    Sono contenta di aver visto dopo tanto i progressi, complimenti cara Mari!
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  46. Io trovo il tutto decisamente bellissimo. Le persiane sono stupende, davvero bello questo tocco di azzurro. Che poi mi sembra essere pure il colore che ti piace. Per me è solo l'impatto che hai avuto a farti un attimo tentennare. Eppoi, come dici tu, è passato un pò di tempo da quando avete scelto il tutto e poi mettici i neon che cambiano sempre le tonalità di ciò che si vede, ti hanno dato un effetto diverso. Sono certissima che sarai felice quando vedrai i mobili e tutti gli oggetti che desideri messi nel loro insieme. Ma sai che effetto stupendo? Non vedo l'ora io di vedere figuriamoci tu! A presto Paola

    RispondiElimina
  47. Non mi parlare di mazzette colori...ho passato quindici giorni da incubo nel tentativo di trovare un grigio tortora per le pareti del salotto: ho rischiato l'esaurimento nervoso, le mazzette non corrispondono mai alla realtà! Comunque trovo che le tue persiane non siano così male, richiamano molto quelle della Provenza. Mi piace molto anche il pavimento ...sembra legno. Io ho posato nel bagno del gres porcellanato che imita la pietra antica...si mantiene pulito a lungo e richiede una manutrenzione zero: ottima scelta.
    xoxo
    Renata

    RispondiElimina
  48. A me piacciono. Un bel colore deciso! Il problema è che quando si sta dietro la ristrutturazione di una casa ci si stressa da morire e vedi pure i pelini...ma poi passa e vedere le cose nell'insieme è tutta un'altra cosa. Auguri

    RispondiElimina
  49. Ciao Mari,
    sono molto contenta di vedere che i lavori stanno procedendo.
    Purtroppo, sopratutto per la ceramica può succedere che i colori siano un po' diversi da quelli del campione, ma l'importante è che il risultato finale ti soddisfi.
    Dalle foto mi sembra tutto molto bello, il rivestimento del bagno mi piace particolarmente, lo trovo molto raffinato.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  50. Mari,le persiane sono indubbiamente di un colore che si nota,ma sono splendide, molto bello anche il pavimento.Non vedo l'ora di vederla finita.
    un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  51. mamma che bella Mary! che emozione vederla passo passo :) un abbraccio forte

    RispondiElimina
  52. Mi sembra tutto molto bello... trovo che le persiane diano carattere alla casa, è solo questione di giorni e ti sembrerà che siano sempre state così, complimenti, sarà bellissima!

    RispondiElimina
  53. Molto molto bello il colore delle persiane!! anche il pavimento ..mi piace davvero!!
    Elisa

    RispondiElimina
  54. sono fantastiche queste persiane.....sicuramente non anonime ..quando qualcuno ti vorrà venire a trovare si sentirà dire ..:"chi...quella bella famiglia che abita nella casa dalle persiane azzurre????",,,divino....
    dalmazia

    RispondiElimina
  55. Sei a buon punto, Mari! Chissà quante belle foto, quando andrai ad abitarci! Deliziose le persiane azzurre!

    RispondiElimina
  56. Molto bello il colore azzurro...per la mia casa (persiane verdi)vorrei osare anch'io un colore diverso..ma avrò il coraggio?

    RispondiElimina
  57. Ciao Mari, rispondo a questo vecchio post, magari riceverai comunque la notifica :)
    Ho trovato il post perché sto facendo i lavori alla mia casa e volevo mettere le tapparelle di questo colore, a me piacciono moltissimo, ma tutti mi dicono che non verrà bene :(
    Tu dopo anni sei rimasta ancora contenta della scelta o ti sei pentita? Di che colore li hai gli infissi interni (es.finestre), color ciliegio?
    Anche io abito in Piemonte!
    Grazie! Spero che potrai rassicurarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica
      purtroppo non hai lasciato un contatto per risponderti privatamente.
      Si io adoro questo colore e lo risceglierei 1000 e ancora 1000 volte. Tutte le persone che vengono a casa mia mi fanno i complimenti per la scelta. Ma le mie sono persiane, non tapparelle, non so se sarebbe lo stesso per le tapparelle (avvolgibili per intenderci). Per gli infissi non ciliegio, io sono un'amante dello stile shabby chic. Ho scritto il libro la magia del bianco...non potevo che scegliere il bianco e anche su questo colore nessun pentimento.
      In bocca al lupo per la tua ristrutturazione.
      Mari

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...