giovedì 10 maggio 2012

Fiori di cactus




Chi frequenta assiduamente il mio blog si sarà accorto che sono quasi scomparsa e chi mi conosce sa che, solitamente, questo richiede una ragione più che valida.
Innanzi tutto chiedo scusa a tutti se non riesco a passare dai vostri blogs, ma ho davvero, pochissimo tempo.
Come avevo già accennato sono alle prese con la pittura delle porte di casa.
E' un lavoro decisamente lungo, perchè le porte da dipingere sono ben 12.
Ognuna di esse necessita di un trattamento lunghetto: pagliettatura, pittura con impregnante trasparente addizionato da smalto bianco, pagliettatura e due mani di finitura all'acqua satinata (perchè le porte devono poter essere lavate).




In attesa di mostrarvi il lavoro finito, per non lasciare fermo troppo a lungo il blog, pubblico altre foto che ho scattato un pomeriggio nuvoloso di aprile nel giardino della mia amica Ernestina.






Oggi la mia modella d'eccezione è una pianta cactacea di cui, ovviamente, non so il nome esatto ma che produce fiori davvero molto belli.






Sono molto orgogliosa di questi miei scatti e spero piacciano anche a voi.
Vi abbraccio e torno ad immergermi nelle mie vernici.
Un abbraccio

Mari




49 commenti:

  1. Come al solito mi lasci a bocca aperta... Bellissime immagini!

    RispondiElimina
  2. sadece iki gün dayanıyor bu muhteşem çiçek :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari....non preoccuparti! I tuoi fiori e i tuoi scatti (ma come fai???????) ci fanno buona compagnia! Buonlavoro! :)

    RispondiElimina
  4. Questi scatti hanno un c qualcosa di onirico...come se i fiori bianchi uscissero dal buio della notte...I tuoi livelli sono ormai altissimi...e non credo di essere la sola a pensarla così...chapeau...
    Lelia

    RispondiElimina
  5. E ce lo chiedi se ci piacciono? Sono favolosi tesoro. Buon lavoro e attendiamo di vedere il risultato finale.
    Baci

    RispondiElimina
  6. Bello il fiore, ma le foto...spettacolari!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Come sempre è un piacere ammiare le tue foto...sabato ho un'uscita in Val d'Orcia con il corso di fotografia...sono curiosa! Certamente ti penserò. Sei il mio esempio di come si può riuscire con impegno a migliorare moltissimo...le tue foto lo dimostrano alla grande!
    Buon lavoro con quelle porte!!!

    RispondiElimina
  8. Beautiful Mari...enjoy your day.....love Ria....xxx..

    RispondiElimina
  9. Splendide!
    Ma Mari io però avrei tanta voglia di vedere almeno uno scorcio delle tue porte in lavorazione!
    Mi ha incuriosita non poco la mistura impregnante e vernice bianca ...!
    E tu sai quanto ho bisogno di acquisire tecniche efficaci con poco costo, vero ??? =)
    Un abbraccio e buon lavoro!|
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Dovrebbero essere i fiori dell' Echinopsis Candicans in una delle sue numerose varietà.

    Ha ragione Leila a dire che sembrano uscire dal buio della notte: la loro fioritura avviene dal tramonto all'alba e solitamente hanno un profumo molto penetrante per attirare insetti notturni che col buio i fiori proprio non li vedono.

    Beh, poi ti invidio molto le ottiche della tua fotocamera!

    Buone porte!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Io non amo molto i cactus, ma i fiori che hai fotografato sono molto belli e le tue foto li esaltano.

    RispondiElimina
  13. Adoro le cactacee (beh in verità non solo le cactacee ma le piante in genere)e quando le mie mi regalano un fiore ne sono sempre felice.
    Questi fiori, che si sono messi in posa per te, sono bellissimi e i tuoi scatti li esaltano.

    RispondiElimina
  14. Wow..mi piacciono molto queste foto, sn nitide e danno risalto ai dettagli.
    Non è così semplice fotografare i fiori!
    Brava Mari e in bocca al lupo per il tuo lavoro a casa!

    RispondiElimina
  15. Wow..... son odavvero stupendi!!
    Un bacio Queen.
    Morena

    RispondiElimina
  16. Ciao Mari

    noi aspettiamo...in quanto alle foto sono STREPITOSE!

    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  17. ciao Mari, lavora tranquillamente, la tua casa ha la priorità assoluta...e le tue foto sono sempre uno spettacolo!!!!!! un abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  18. Perdinci.....i tuoi scatti lasciano
    senza parole....davvero!!
    Sei bravissima
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  19. Foto meravigliose!
    Buon proseguimento di lavoro.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  20. Non ti preoccupare... buon lavoro per le tue porte!!
    Elisa

    RispondiElimina
  21. Stupenda la pianta e pure chi la fotografata!!! Ciao

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari! Che splendidi scatti, bellissimi davvero!Ti auguro un buon lavoro...:) Un abbraccio. Natasha

    RispondiElimina
  23. ciao mari poveretta mi avevi detto delle porte da dipingere , e' arrivato il momento.) spero che tu finisca presto dev'essere un lavoro monotono, non ho mai avuto il piacere di vedere questi fiori, specie in casa mia, sono davvero bellissimi, complimenti per le immagini, molto suggestive, buon lavoro a presto rosa, buona serata, non stancarti troppo.))baci

    RispondiElimina
  24. ciao Mari, incantevoli questi scatti! Buon lavoro, mi raccomando non strapazzarti troppo!!
    un bacio

    RispondiElimina
  25. In blogland I have mist you and now I read this, you're very busy.
    I'm also very busy, with work and photographie and my cards. I will make some new card for the summer..

    Take it easy, Mari!

    Hugs for you my friend
    Patricia

    RispondiElimina
  26. Mamma mia sei una professionista.

    RispondiElimina
  27. Sono splendide queste foto, e poi i fiori di queste piante durano pochissimo ... c'è da cogliere l'attimo, no?

    RispondiElimina
  28. Grazie a queste foto conosco oggi questo meraviglioso fiore. Immagino quanto tu stia sgobbando e quindi non preoccuparti, impossibile non capirti. Buon lavoro allora e a presto. Paola

    RispondiElimina
  29. Se le porte sono belle la metà di queste foto...sono favolose!!!
    però una tiratina d'orecchi te la meriti...non potevi darci un anticipo delle porteee!!!
    ciao lieta

    RispondiElimina
  30. Si devi essere soddisfatta di queste splendide foto.....buon lavoro.
    notte claudette

    RispondiElimina
  31. Povera... che lavoraccio!!!
    Le fotografie però son davvero belle!
    Buonanotte

    RispondiElimina
  32. dalle piante grasse quasi non ci si aspetta che ci regalini queste meraviglie che tu hai saputo immortalare splendidamente!
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  33. Buon lavoro, cara Mari!
    Un abbraccio.
    Erika

    RispondiElimina
  34. Ciao Mari. E' bellissimo questo tuo contatto continuo con le lettrici del blog anche quando sei indaffarata ad altro, denota molta serietà. Buon lavoro, a presto!

    Deborah

    RispondiElimina
  35. Ciao Mari cara...FOTO SPETTACOLARI!!!!...degne della tua professionalità! Grazie per rimembrarci quanto ricca e meravigliosa possa essere la natura... Appena puoi dacci un anticipo delle tue porte...mmmmmm..non vedo l'ora di scoprirle!! Baci Mimma De Palma

    RispondiElimina
  36. Ciao Mari, non posso fare altro che rpetere la spettacolarità di queste foto. Mi incantano.
    Mi hanno dato un compitino che io ti rimando nel mio blog. Ciao

    RispondiElimina
  37. Pur non amando le succulente sono rimasta rapita dalla bellezza di questi scatti: complimenti!
    Buon lavoro!
    Renata

    RispondiElimina
  38. ti immagino immersa tra pennelli, paglietta e vernici varie, con la porta che non sempre sta ferma al tuo volere, ma tu la domini e la renderai orgogliosa di se stessa.
    Intanto non ti dimentichi di allietarci con fiori stupendi, ben dettagliati che, malgrado un semplice portatile, sembrano uscire dallo schermo per far notare tutto il loro volume e far sentire la loro tenue fragranza.
    Buon lavoro!!!
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  39. Auguri mamma!
    http://www.flickr.com/photos/destino2003/7186739118/in/photostream

    RispondiElimina
  40. Le foto sono splendide...e c'è da dirlo? Ma sono certa che le tue porte lo saranno altrettanto!!!

    RispondiElimina
  41. Ho sempre osservato meravigliata questi bellissii fiori nel mio giardino, ma visti attraverso le tue foto sono veramente impareggiabili! Grazie!

    RispondiElimina
  42. sai fare delle foto incredibili!!!!!
    buon lavoro
    Cris

    RispondiElimina
  43. Hai reso a meraviglia la bellezza effimera di questi fiori! Sei una donnina dalle mani d'oro e dai mille interessi, non vedo l'ora di ammirare le tue porte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...