domenica 28 ottobre 2012

Macarons




In una domenica grigia e ventosa da trascorrere al calduccio in casa cosa c'è di meglio di un bel dolcetto?
Questi  

macarons

sono biscottini francesi che somigliano molto ai nostri "baci da dama" hanno invaso il web con il loro aspetto semplice ma raffinato e con i loro colori pastello così dolcemente romantici.
Un pacchetto di questo dolcini mi è stato donato da Serena che li ha ricevuti come contributo per l'organizzazione di un matrimonio.
Erano qualcuno in più, ma prima che riuscissi a fotografarli qualche "topino goloso" ha provveduto a dimezzarli e così me ne sono rimasti solo tre.
Volevo fare una bella piramide...vabbè sarà per la prossima volta.



macarons
macarons
macarons
macarons


Buona domenica


Mari



40 commenti:

  1. Eh i dolci spariscono sempre in fretta....buona Domenica Mari! un bacio Anna

    RispondiElimina
  2. Adoro i macarons...buonissimi e bellissimi!
    Aggiungerei una tazza di tè caldo...E la domenica può pigramente trascorrere...
    Bacio
    Lelia

    RispondiElimina
  3. Hanno un aspetto molto invitante, ma ti dirò, li assaggiati e li ho trovati troppo dolci..ma magari non erano fatti bene. Mi attirerò l'indignazione di tutte, ma preferisco una bella fetta di crostata!
    Bacio e buona domenica
    paola

    RispondiElimina
  4. Buonissimi questi macarons...pensa che tutte le volte che sono stata in Francia...non ne ho mai assaggiato uno! Imperdonabile!! Ma conto di rimediare la prossima volta... ;o))
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  5. Bè, 3 è il numero perfetto! ;)
    Felice domenica

    RispondiElimina
  6. Ma sai che non sono ancora riuscita ad assaggiarli.. dovrò rimediare :)
    Buona domenica a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Torino li vendono in Piazza Castello...
      ma secondo me sono sopravvalutati...buoni,per carità, ma meno dei baci di dama (a mio parere) però molto fotogenici con i loro colori pastello.

      Elimina
  7. Ma chi sarà mai quel topino goloso?
    Cmq tre ti sono bastati per "deliziare" la nostra domenica!!!!!!!
    Bacione
    Monica

    RispondiElimina
  8. Io amo i macarons!! da quando ho imparato a farli ne ho fatti con tanti gusti e colori.. sono una delizia per occhi e palato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh fatti da se saranno ancora più speciali...
      sicuramente sono molto belli da vedere
      Buona domenica
      Mari

      Elimina
  9. ahahahahaha...io lo so chì è il topino goloso...per caso è un topone e il suo nome comincia per M???
    oggi con questo freddo, polentaaaaaaa, per la gioia del topone di cui sopra
    buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Ma sai che pur essendo stata tante volte in Francia nn ne ho mai assaggiato uno? Mi sa che la prossima volta ne faccio incetta:)
    Buona domenica...qui piove a tutta...
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. mmmm...chissà che bonta! Che freddo oggi da noi...

    RispondiElimina
  12. ho fatto un giretto superveloce tra i blog e ci sono dolciumi dappertutto......mi si è già alzata la glicemia!!!

    RispondiElimina
  13. Belle foto Mari, ho capito che i dolci sono sempre molto fotogenici...quando si riesce a salvarli dai parenti famelici!

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  14. One for me...one for you...one for me......haahahahahaha!!!..did you taste them ???...they are delicious !!...lovely sunday......did you send the book ???...love Ria...xxx...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. They are more beautiful than good in my opinion.
      We have sweet very similar but much more good than these ones
      Have a great evening
      Mari

      Elimina
  15. Sono così curiosa di assaggiarli.....buona domenica cara Mari

    RispondiElimina
  16. ...con tre biscotti...foto chic!!!
    p.s.
    anche per me sono troppi dolci!
    un fiore Lieta

    RispondiElimina
  17. Tu entrada de hoy me ha hecho reir, Mari, porque a mí también me ha pasado que he comido los dulces antes de fotografiarlos sin poder reistirme a caer en la tentación.
    Besos y feliz tarde de domingo!

    RispondiElimina
  18. Li ho acquistati a Cison di Valmarino in occasione della fiera dell'artigianato lo scorso agosto. Concordo con te, i baci di dama li preferisco. E poi, almeno qui, hanno un prezzo che trovo davvero eccessivo (70 euro al chilo). E di questi tempi.... Belle le foto Mari e.....togli le bricioline al topino-one prima che Rocco se ne accorga! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  19. Eh ma così non vale!! Credi di cavartela così facendoci vedere un paio (va bene tre) dolcetti??
    E la ricetta? E il TUTORIAL? ah ah ah
    Ma quanto sono belli, lo dico sempre che la rotondità ha un suo fascino =)
    Un abbraccio mia cara
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Non li ho mai assaggiati, sembra quasi una moda quella dei macarons ma poi saranno veramente così buoni? L'impatto visivo è quello che mi colpisce di più di questi dolcetti francesi. Ho visto che una nota marca di dolci ha messo in vendita il preparato per i macarons. Da provare. Baci

    RispondiElimina
  21. Verissimo cara Mari :) oggi giornata da stare chiusi in casa e coccolarsi di cioccolata e dolcetti!

    RispondiElimina
  22. Ahi, ahi, ahi, questi topolini(oni) golosi...
    Certo che la piramide sarebbe stata un'altra cosa, ma sei riuscita a fare comunque delle belle foto.
    Qui oggi 8°, quindi polenta!
    Ora mi vado a fare una bella tisana calda...
    Baci,
    Marina

    RispondiElimina
  23. ma sai che non li ho mai assaggiati? devo provvedere al più presto...vorrà dire che faro una capatina da Laduree a comprarne un po'.......magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! buona serata anche a te Lory

    RispondiElimina
  24. Giuro, non sono stata io!!!
    Però, uno lo assaggerei volentieri... buona serata Mari!

    RispondiElimina
  25. Gnammmm, davvero invitanti...giusto l'altro giorno ho scaricato dal web una ricetta per provarli a fare...speriamo mi vengano belli e buoni ;)
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non saprei neppure da dove cominciare e neppure mi piace cucinare...ma mi piace fotografarli.
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  26. Anche uno solo avrebbe fatto la sua bella figura sono dolcetti deliziosi ed estremamente fotogenici...
    Ciao Marina

    RispondiElimina
  27. Immagino che ora la piramide sia nel tuo pancino! Baci grandissimi. Eli

    RispondiElimina
  28. Quanto sono belli!!
    Buona serata.

    Deborah

    RispondiElimina
  29. Oh, they looks very good. Pretty photos.

    Hugs from me

    RispondiElimina
  30. dolcissimi e bellissime foto cara mari..un dolcetto ci sta sempre!specie in una domenica piovosa e fredda come questa!un bacio e un abbraccio,buona serata.

    RispondiElimina
  31. Buoni i macarons quando sono andata i Francia ho preso un libro con tutti i materiali per farli....ho provato a prepararli non mi sono venuti belli come i tuoi ma il gusto non era male.Questo dolcino francese ultimamente è di gran moda molto di più per il suo aspetto e i colori pastello che per il suo sapore forse un po' troppo dolci per i miei gusti. Ciao Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Silvia...
      molto belli ma leggermente deludenti
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  32. I dolcetti sono buoni, molto. E le tue foto sempre così perfette !!
    In questa domenica così umida e fredda, non solo dolcetti !! Un bel caminetto acceso e una copertina!
    Buona serata
    Angela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...